venerdì 22 luglio 2011

Citazione stupenda

"Dite: è faticoso frequentare bambini.
Avete ragione.
Poi aggiungete: bisogna mettersi al loro livello, abbassarsi, inclinarsi, curvarsi, farsi piccoli.
Ora avete torto.
Non è questo che più stanca.
E' piuttosto il fatto di essere obbligati ad innalzarsi fino all'altezza dei loro sentimenti.
Tirarsi. allungarsi, alzarsi sulla punta dei piedi.
Per non ferirli.

J. KORCZACK


11 mesi fa preparavo gli inviti per il compleanno del pupo e dietro alla sua faccetta buffa ho scritto questa citazione di J. KORCZACK. 
A me ha incantato, gli invitati ne sono rimasti commossi. 
Voglio condividerla con voi, perchè ogni giorno è sotto i miei occhi e mi illumina la giornata!


3 commenti:

  1. non riusciremo mai ed essere a loro nivelo.

    RispondiElimina
  2. Scopro dalla tua mail il tuo blog e scopro che l'epigrafe del mio libro è la stessa scelta da te per il compleanno di tuo figlio... ho adorato il suo libro e sono felice di condividerla:-)

    RispondiElimina
  3. Ci sono parole di fronte alle quali non puoi che rimanere incantato... questa citazione mi ha letteralmente "travolta"... sai quelle cose che ti lasciano "così" e poi ti si appiccicano alla mente? Perchè scopri che qualcun' altro ha trovato il modo chiaro e semplice per dire esattamente quello che era nella tua testa, ma non eri riuscito a formulare con parole concrete.
    Felicissima che anche tu la consideri così speciale!

    RispondiElimina