giovedì 7 luglio 2011

Musica!!!!

Premetto che ad ispirarmi questo post è stato a sua volta il post della mia cara amica Carolina, che nel suo blog ha stilato la play list dell'estate made pupo di casa (leggi Jacopo, in arte "Apo").
Notavo con assoluto piacere la ricca varietà (io ne conosco un terzo, o forse meno) di titoli e generi che fanno sgambettare il dongiovanni  in questione (posso ben chiamarlo così, visto che è il primo con cui ha "limonato" di brutto mia figlia!!!!).

Allora, mi sono fermata a riflettere su quelli che sono, invece, i brani hot del momento (un luuuungo momento...) tra i nostri topastri.

Sì, perchè, nelle calde notti di luglio, quello che fa veramente sculettare la nostra tata èèèèèè....:

"Il coccodrillo come fa"
"Il coccodrillo fa così"
"Le tagliatelle di nonna Pina"
e "Stella stellina"!!!!! (di cui abbiamo, fortunatamente perso il cd!)

Sì, ragazzi, non agitatevi troppo: rimanete calmi! So che il ritmo vi scorre nelle vene, ma, per carità: controllatevi!!!!!!!!
No! no! Giù dai tavoli!! Rimettetevi le magliette!!!! Per carità! No! In mutande noooooooooo!!!!!!!!!!!!



Pffffffiùùùùù!!!!.....
Che fatica....
Finalmente sono riuscita a calmarvi....!

Lo so che tanta energia può dare alla testa, ma siamo adulti, via!!!

... ... ...

Adesso, non prendetemi per il culo, noi ce l'abbiamo messa tutta: in pancia si son cuccati metal vario, Bruce Springsteen, Queen, Queensryche... di tutto un po' e in quantità sufficiente a dargli buone basi!!!
E invece che mi ritrovo????
Una nana che lancia il popò pannolinato a destra e sinistra in estasi catartica su " si dice mangi troppo, non metta mai il cappotto, e mezzo addormentato...."...

Non credete mai alle cazzate che vi propinano sulle possibilità di influenzare il gusto musicale dei vostri pupi in gravidanza... non funziona.
Garantito.


Diciamo che ci avevamo sperato quando il pupotto ha iniziato a gradire "Pais Tropical" (al n° 20 della Apo compilation) e continuiamo a nutrire qualche speranza, dato che la canzone che ama di più in assoluto da parecchio è "The Boots are Made for Walkin"  di Nancy Sinatra (che non so perchè lui chiama la canzone del polipo?!?!?!, vabbè, non ha ancora tre anni, ha le idee un po' confuse...).


Poi è arrivata Lei e ce la siamo messa definitivamente via............

4 commenti:

  1. guarda che Nancy sinatra vai benissimo!
    anche pais tropical ci sta!,ti pensa che stamattina ascoltava "saxobeat"(?!)
    boh va capire...qualque volta scivola di brutto!

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa di vedere cosa ci propineranno a 16 anni!!!!!....

    RispondiElimina
  3. Io ritengo che i gusti musicali dei figli siano in gran parte influenzati da quelli dei genitori. Chiaramente per influenzati non intendo forzati. Se io ascolto un certo tipo di musica, c'è una grossa probabilità che quel tipo di musica farà parte del loro bagaglio musico-culturale. Magari anche solo per un 20/30%. Poi un'altro 30/40 % sarà influenzato dagli amici, un'altra percentuale dalla moda e così via....
    Se io ascolto poco o niente (com'è stato coi miei genitori) è chiaro che il bagaglio musicale me lo devo far da solo....e allora là ti può capitare di tutto.
    Ma penso che i nostri figli hanno la fortuna di avere la generazione dei propri genitori che di musica ne ha sempre ascoltata e ne ascolta sempre, in qualsiasi posto (casa, auto ecc.) e bene o male erediteranno sempre quel patrimonio musical-genetico che è nostro.

    RispondiElimina
  4. Giustissimo: conosco persone che in casa non hanno mai ascoltato musica e alle quali mancano, totalmente, pezzi di storia musicale (io non sono un'esperta di certo, ma adoro punzecchiare qua e là, per conoscere quello che mi è sfuggito). Vorrei evitare ai miei figli una situazione simile, mi piacerebbe che sentissero di tutto un po', poi da grandi faranno le loro scelte, anche in base alla loro personalità. Preferirei che avessero gusti anche molto diversi dai miei, ma maturati con l'ascolto, piuttosto che con la moda (che comunque, come dici tu, inevitabilmente influirà). :)

    RispondiElimina