mercoledì 17 agosto 2011

Il Trentino, le cacche di mucca e le... vespe!!!

Oh, ragazzi! Oggi siamo stati su al Passo Rolle!
Oh che meraviglia quel posto!!
Era da prima che nascessero i pupi che non ci andavamo... magico!

Unico neo? Non siamo stati gli unici ad avere l'idea del Rolle e limitrofi: in ogni buco dove guardavamo c'erano selve di gente parcheggiata/accalcata che si strafogava di panini mortadellosi (e come dargli torto?!)... quindi abbiamo girato per un pezzo tentando di trovare uno straccio di panchina su cui piazzare la tonnellata di cibo racimolata da mia mamma e da mia zia...
non scherzo... tra la più classica mortadella e il più sofisticato prosciutto cotto "alla brace" si sono piazzati: pasta fredda; cavolo cappuccio; sfilacci di cavallo; affettati vari; formaggi; sottaceti; caprese; kinder fetta al latte (???); 6 mini strudel; frutta fresca a bancali... e altro che ora la mia mente ha rimosso!!!
Ci sarebbe stato pure il caffè... se la zia alla partenza non avesse scambiato il fornelletto da campo con... la lampada da campeggio!!! :)

Alla fine ci siamo piazzati sulla cima di una collinetta proprio sotto le pale di San Martino, e tra un assaggio e l'altro ci siamo goduti il fresco, lo spettacolo del panorama... e ci siam presi tutti un'insolazione!!!!! 'Sta sera al ritrovo serale (dovevamo pure finirlo tutto quel ben di Dio, no?!) facevamo luce da quanto eravamo rossi!

Comunque la collinetta è stata un dono del cielo: ci ha dato ristoro e spazio a volontà!... Ovviamente la tata ha tentato in tutti i modi di atterrare di faccia sulla provvidenziale cacca di mucca, messa lì proprio per parare eventuali urti con il suolo (ma perchè i miei figli sono così attratti dai "regalini" del regno animale??!!)... fortunatamente non è riuscita nell'impresa e siamo, quindi, riusciti a portarla a casa solo con un polpaccio infilato in una fanghiglia sospetta (ma non puzzava, quindi, credo si trattasse di vera terra!)...

Il pupo, invece, (e non solo lui, per la verità) è stato tormentato tutto il giorno dalle vespe... oh, gente: una disperazione! Mai viste tante vespe incattivite in giro, in vita mia! Non potevi sederti che ti piombavano addosso una decina di quelle bestiacce pazzoidi!!!! Giuro: dall'altipiano di Pinè fino a Fiera di Primiero: tutti che ti dicevano che quest'anno sono invasi dalle suddette! Ovviamente il pupo, che è già terrorizzato di suo dalle mosche, era completamente in paranoia! Poverino!

Ah, se dovesse servirvi (ce l'ha insegnato oggi il tizio di un bar) e per chi non lo sapesse già, ovviamente, se vi capita di aver vespe che vi demoliscono l'anima, prendete un bel piattino di polvere di caffè e dategli fuoco: dopo che si è diffuso il fumo nell'aria le carogne alate vi staranno ben alla larga! ;)
Vedi 'mo che non si è mai finito d'imparare?!



Nessun commento:

Posta un commento