martedì 19 luglio 2011

L'anniversario... com'è andato?

Oh, beh... che bella serata, ragazzi!!!

Aperitivo (doppio... sì, vabbè, triplo...), cenetta in un posto stupendo, dopocena veloce ma rilassante: bellissimo.

Poi torni a casa e la nonna ti dice che i tati sono stati bravissimi, a letto regolarmente senza far storie (a dir la verità era venuta due giorni prima a far pratica per imparare il rito pre-nanna).

Sono così felice da non credere!

Sembra quasi che me lo stia inventando, e invece no: posso confermare che è tutto vero!

Quindi mi viene doveroso lanciare un appello a tutti i genitori con figli movimentati: non arrendetevi, non sono dei mostri, non siete stati sfortunati (della serie: le mie amiche hanno i figli che dove li metti stanno, proprio a me doveva capitare il tornado?), anzi. Io vedo la mia piccolina, un turbine di "fare", una velocità  di esecuzione e una fantasia nell'inventare situazioni da non credere... eppure ha un animo così dolce e generoso, una capacità di trasmettere amore che non ha paragoni. I nonni sono vagamente "terrorizzati" da lei, preferiscono tenere il pupo: c'è un falso mito che si è costruito attorno a lei e pensare quanta dolcezza riesce a dare. Basta solo abbassarsi ad ascoltarla. Chinarsi e darle le possibilità di esprimersi. E non da ultimo, tenergli testa. i bimbi così vivaci hanno bisogno della nostra sicurezza e determinazione.
Abbiamo per le mani un tesoro immenso, dobbiamo imparare solo riconoscerlo tra la polvere che si lascia dietro nella corsa!

Parentesi chiusa.

Torniamo alla serata.
Oooohhhh! Erano mesi che non uscivo da sola con il maritozzo (dal suo compleanno a Gennaio, ma guarda un po' io, proprio quel giorno, avevo il capo parto e stavo come uno straccio per lavare i pavimenti!), quindi, venerdì pomeriggio, ero agitata come al primo giorno di scuola!
L'aperitivo (2 spritz giganteschi ;))) lo sto ancora smaltendo (che esagerata!!!!), la cena deliziosa: ristorante famoso in zona che si è da poco trasferito sulle colline. Bellissimo! Oh, una vista stupenda: pendii stracolmi di viti verdissime, un cielo terso e un'arietta fresca paradisiaca (se paragonata alla calura dei giorni precedenti, sembrava il paradiso!!!!), cibo favoloso e aria rilassata, meglio di così, non si può!

Di che abbiam parlato? Beh, di bambole (la nostra collezione!), dei tati, degli amici, dei tati, del lavoro, dei tati, dei nonni, dei tati, dei progetti creativi di entrambi, dei tati....

sì, lo ammetto almeno la metà delle parole dette si riferiva... ai tati!

Che ci volete fare, se lasciate che vi prendano la mano diventano una droga! Eh eh eh! D'altronde è la cosa più bella che abbiamo fatto nella nostra vita, scusate se ce la tiriamo un po', noi genitori!!!

Ok, adesso ritorno al mondo reale, vado a preparare il merendino per i pupi...
Sono tornata a pieno regime nel mio ruolo di mammola, quello che ultimamente mi sento calzare meglio... provatelo, da soddisfazioni!! ;) (e gli anniversari, quando li festeggiate, sono mille volte più belli!!!)

4 commenti:

  1. dai mi fa piacere che sia stata una bella serata

    RispondiElimina
  2. e così eravate a mangiare in un posto bellissimo... me lo consigli? ;)

    RispondiElimina
  3. Eh eh eh, mia cara, segreto! Non vorrai mica fregarmi l'idea!!! Ah ah ah!!! ;)
    Scherzi a parte, che bel posticino!

    RispondiElimina
  4. bello davvero.
    ci si rivede li al prossimo anniversario... ;)
    ciao Fedeee!!!

    RispondiElimina