domenica 10 luglio 2011

Al mare in quattro...

Bene gente: -2 settimane alla partenza per le ferie.
Bisogna che cominci a preparare qualche cosa o mi prenderò all'ultimo secondo come al solito!
A dir la verità ho già cominciato: il ragù l'ho fatto e congelato in quadri-porzioni, ora tocca al minestrone di legumi e cereali... dite che non è proprio estivo?... ... ... e chi se ne frega! E' comodo, quello è sicuro, anche perchè, pure lui, si congela in quadri-porzioni... e poi appena tiepido è eccezionale: piatto unico, basta scaldarlo e zazan!!!!! Pronto e servito!!!

Questo passerà il convento: sono pure mie le ferie, no??????

Anche perchè, cari miei: col cavolo che faccio le ferie (l'unica sudatissima settimana!!!!!) alla maniera degli anni 70/80!!! Ve le ricordate? Le mamme che partivano per le ferie con la famiglia? Stressate per la partenza, si facevano 2/3 settimane al mare, in appartamento e tornavano più isteriche-nevrotiche-spaccamaroni di prima?????!!!!!
No, no, no, cari miei: non ci penso neppure...

Non vedo l'ora di toccare la sabbia e vedere i pupi che faccia faranno: lui è nell'età biglie e braccioli, lei le biglie tenterà di mangiarsele e i braccioli di farli mangiare al fratellino...
e poi, lei, quest'anno cammina... ...
.... ....
Ecco, appunto: cammina.

Vi prego, datemi un consiglio: come faccio ad arginare "sisma" (la piccola) e ad evitare di perderla ogni 30/40 secondi? Tutti i consigli ed i suggerimenti sono ben accetti!
Pensavo di fissarla ad un lettino con le rendinelle (presente i guinzagli dei cani? Quelli con l'imbragatura attorno alle spalle?): libertà di movimento e raggio d'azione limitato.
Non so, al momento non ho altre idee, spero me ne vengano nel frattempo...
Mi vedo a correre per la spiaggia rincorrendo la pannolinata che tenta di raggiungere il mare a panzate a destra e a manca!...
... Sì mangerà tonnellate di sabbia... si prenderà a palettate con il pupo primogenito... girerà tra gli ombrelloni, questo sicuro come l'oro, con il secchiello in testa... saranno momenti rilassanti, sicuro... ... ... aaaaaaaahhhhhh!!!!!!!!!!

Ossantapatata... e se poi mi trasformo anche io in una mamma 70/80?????????...
...meglio che non ci pensi...
...vado a preparare il minestrone, va'...!

2 commenti:

  1. non hai vagliato l'opzione Le farà schifo la sabbia e resterà ferma sul telo mare?

    RispondiElimina
  2. Fantascienza. Garantito.
    "Ferma" non è una parola che rientra nel suo vocabolario!

    RispondiElimina