giovedì 7 luglio 2011

3 anni fa....

Gira che ti rigiro è già Luglio inoltrato.
Quando hai dei bambini il tempo scorre in maniera diversa, all'inizio finchè sono piccoli sgorbietti rugosi e tettanti sembra tutto dilatato, troppo lungo... e per assurdo, le notti (sopratutto se i tettani dormono poco) arrivano trooooooppo in fretta: cappero, a me sembrava fosse sempre sera!!!!
Mi sveglio: ho dormito pochissssssssssssssssssssimo (2 ore e mezza???? Sì, forse, ma nell'arco di 10 ore!! E, tra l'altro, non continue!) e Zac!!! E' già sera: preludio (breve, per dei neogenitori normali -poi ci son sempre i fenomeni "che il mio ha una settimana e va a letto alle 21 e si sveglia alle 7") di una notte uguale/peggiore alla precedente (ma ricordate che ne vale la pena, e poi, con il tempo e un po' d'impegno/fortuna le cose migliorano, garantito).
Scusate, ho divagato: torniamo al fatto che è già Luglio: ora che i tati sono un pelino più grandicelli il tempo ha cominciato a volare.
Quindi, mi son ricordata che (già) 3 anni fa io avevo, esattamente in questo periodo, il mio primo, gigantesco pancione di otto mesi e stavo organizzando via internet il nostro anniversario di matrimonio (tra l'altro il primo!)...
Oh, che tre splendidi giorni!!!! Io che scarrozzavo il mio cucciolo nel pancione ovunque: su e giù per i torrioni dei castelli medievali, con le signore che mi fermavano e mi chiedevano se volevo sedermi o se avevo bisogno d'aiuto. Io e il maritozzo eravamo felicissimi: un viaggio straordinariamente bello che ci rimarrà sempre nel cuore.


Quindi questo post è nato, perchè volevo condividere con voi una di queste tappe, visto che si sta avvicinando il giorno buono: il 22/ 23/ 24 Luglio a Montefiore Conca (provincia di Rimini) c'è questa festa stupenda, che, se è rimasta uguale ad allora, val la pena di essere vista
In occasione del pnelilunio di Luglio (quindi la festa non cade sempre nello stesso week end) vengono organizzate performance di artisti di strada sparse per tutto il borgo e dentro la rocca stessa (inoltre, vedo che il programma è stato notevolmente arricchito con altri eventi, musicali e danzanti molto interessanti) e un carinissimo mercatino lungo tutto il perimetro della splendida roccaforte, il tutto in un'atmosfera stranissima, quasi magica e fiabesca.

Che dire: vi lascio il link della festa, se avete voglia dateci un occhio e, magari, fateci un salto... garantito che non rimarrete delusi! Anzi!!!!!!!!

http://www.roccadiluna.it/




Nessun commento:

Posta un commento