giovedì 21 luglio 2011

Io e le gravidanze... e voi?

Premessa e consiglio a tutte le non ancora mamme che passeranno di qui: non fatevi fregare dai racconti di quelle che ci son già passate.

Perchè i loro racconti sono puro terrorismo: se non hanno avuto una gravidanza veramente a rischio, non credete a metà delle esagerazioni che sparano.

Te credo che in Italia c'è una natalità così bassa: con la paura che ti mettono prima!

La mia esperienza è delle più comuni, i malesseri (se non siete fortunate) sono all'ordine del giorno, quindi considerateli come parte del pacchetto e pensate che hanno una durata limitata.
Questa è già una buona base di partenza.
Se prendete ogni singolo sintomo come una malattia, passerete la gravidanza a lagnarvi e a farvi odiare dal resto del mondo! Siete incinte, non state partendo per il fronte!!! ;)

Magari state pensando: "parli bene tu che magari sei stata bene per tutto il tempo"!

Col pero, vi dico io!

C'è stato un misto di malesseri vari, più o meno lunghi e noiosi, ma che se presi sempre con un po' di spirito d'ironia, risultano alla fine più che sopportabili.

Ci sono state le nausee, per esempio.
Fortunatamente per tre mesi (e con la pupa anche verso la fine, ma quelle erano diverse, perchè era lei che, torella, mi spingeva lo stomaco e faceva tornar su anche il pranzo di Natale del 2000).
Quelle sono una faccenda non proprio piacevole, lo ammetto...
Con il pupo è stata comica: avevo appena regalato per Natale al maritozzo un acquario da 180 lt con il vetro curvo... beh, non ci crederete, ma non riuscivo a guardarlo che si ribaltava lo stomaco e correvo in bagno... Tre mesi senza guardare i pesci nuovi... ma vi pare??

Con la pupa la solita storia: nausee tutto il santo giorno (magari fossero state mattutine!), ma questa volta ero al mare tre giorni... sono cominciate così, all'improvviso. E ho passato tre giorni con la testa nel water...
Bello...
Poi il resto tra casa e lavoro...

Ma la cosa bella è che sai che finiranno: non sei malata, hai solo quel fagiolino nella pancia che fa schizzare gli ormoni come palline del flipper! Eddai, non hai mai tirato una sonora batosta di spritz?
Se l'hai fatto per quelli, figurati se non lo fai per il tuo pupetto!

Vi dirò: con il pupo nel periodo delle nausee avevo pure i brufoli e i capelli da schifo (e qualcuna mi disse -stronza- "se li hai così adesso te li porti così per tutta la gravidanza"!... Bestia infame), passati i tre mesi, ormai arresa al mio destino di mamma-cessa, mi sono ritrovata con una pelle splendida e dei capelli favolosi!
Alla faccia di quelle serpi che aspettano solo di vedere una panza per fucilarla a crudeltà (perchè, che ci crediate o no, le donne riescono ad essere ferocemente invidiose, e di conseguenza cattive, anche con le donne incinte!).
Non pensiate che siano tutte "oh, ma che meraviglia, una panciona!".
Qui un piccolo elenco di alcune bestialità che mi son sentita dire (con relativo crollo dell'umore):

-"Ma che bene che ti trovo! Sei tutta pancia e culo!"... Ma che sei deficiente??!!! Ti pare una cosa da dire a una che è gonfia come un pallone e ha più di 4 kg di figlia in panza??!! Ed è pure eternamente a dieta??
-"Ah, cara, se hai dei capelli così brutti adesso, non cambiano mica più, eh! Io li ho avuti splendidi fin dall'inizio e sono stati così sempre!". Tiè, parla per te!
-"ah, non sta neanche a provarci, con quel poco di tette che ti ritrovi non farai latte, non sei fatta per quello..."
La pupa l'ho allattata 11 mesi e cresceva, solo con il mio latte, come un toro...

Al momento mi sfuggono le altre, ma un po' alla volta tornano a galla ed aggiornerò l'elenco: sono curiosa, però, di conoscere anche quelle che hanno detto a voi!!

Un altro messaggio alle non ancora mamme: non sperate nell'aiuto misericordioso degli altri, contate solo su voi stesse, anche se gli ormoni giocano strani scherzi con il vostro umore, pensate che tutto quello che vi dicono sono solo pure bestialità gratuite! Dette con il solo scopo di ferirvi. Perchè lo faranno, prima o poi troverete la strega di turno che vi segherà le gambe: ma voi sarete preparate e vi farà un baffo...

... salvo poi aspettare che si prenda incinta lei...
... hihihihihi....

2 commenti: