lunedì 4 luglio 2011

Non è che di notte siam proprio di buon umore, eh...!

Adesso vi chiedo: ma voi, di notte, quando il pupo frigna e vi sveglia (magari ripetutamente..), come reagite???? Intendo, quando siete proprio nel più profondo dei sonni, quello da bavetta gioiosa sul cuscino!
Siete di quelli, tipo pubblicità del biscottone, che hanno "l'appuntamento di 'sta notte con il capo": vedi neonato che si sgarganozza di strilli in piena notte e un neo papà strafigo (e incredibilmente, vista l'ora e gli strilli: riposato, pettinato e sbarbato) che lo culla con un sorrisone innamorato... o siete di quelli che si svegliano con i crepi negli occhi e l'umore di un ginghiale imbestialito??

Beh, noi facciamo parte della seconda categoria.

Assolutamente.

Dopo due anni e mezzo passati a rigiraci tra le braccia i pupi insonni (vedi coliche o allegria euforica post (mooolto post) mezzanotte del pupo, da qualche mese abbiamo cominciato a dormire.
E ci abbiamo preso gusto.
Risultato?
Se per disgrazia la pupa ha, per esempio, sete, ed inizia con un "hee", per poi proseguire con un "hee hee hee" e finire con un "heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....e....", noi andiamo in tilt.

Io comincio, nel sonno, ad far versi strani nel tentativo di zittirla, Lui comincia ad inveire contro di me perchè non faccio qualche cosa, io lo mando, più o meno coloritamente, a quel paese (nel frattempo uno dei due si alza e va a prendere l'acqua e la pupa se la sgarganozza felice e poi si riaddormenta beata), Lui rincara la dose e io ribatto a tono. Così per una buona manciata di minuti... finchè non cade un comatoso silenzio........
....
Il mattino dopo abbiamo quasi sempre un vaghissimo ricordo dello "scontro a fuoco" della precedente notte...
con lui che mi accusa: "Ma 'sta notte mi hai mandato a quel paese??".... "mmmm... probabile...", "Ecco, mi tratti male!!!".
Oooooh, ma che pretendi che mi svegli, con un aggraziato balzetto mi diriga verso a cucina e cinguettando ti dica: "amore, resta sotto le coperte, vado io a prendere l'acqua e a far riaddormentare la cucciola amata"????!!!!
Ma stiamo scherzando????
Eddai, i pupi son di tutti e due! Le scarogne notturne ce le dividiamo e mutismo!!!

Ditemi, per pietosa solidarietà che non siamo gli unici pazzi nell'universo: ditemi che anche voi siete dei normalissimi schizzati della notte puposa!!!
Vi preeeeeeegooooooooooo!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento